sabato 17 novembre 2007

IL DRAGONE E LA COLOMBA - CAPITOLO 14


Fuori dalla stalla Uber agganciò i cavalli e condusse la carrozza davanti all’ingresso della rocca. Provava un estremo disgusto per quanto stava succedendo, e questo lo turbava profondamente: in qualità di maggiordomo esperto e addestrato avrebbe dovuto essere del tutto indifferente alle azioni del proprio padrone, concentrandosi unicamente sui compiti che gli venivano assegnati.
Ma la condotta del signor conte non poteva essere tollerata! Quale essere umano degno di tale nome poteva comportarsi con tanta crudeltà verso una bambina di dodici anni?
Sospirando, Uber scosse il capo e si ripetè amaramente che lui era solo un servo, e che certi pensieri non gli competevano.

Poco dopo il conte uscì dalla rocca, trascinando a forza la giovane Stella. Il maggiordomo si sentì mancare, nondimeno fece diligentemente salire in carrozza il conte e si mise a cassetta.

Mentre frustava i cavalli per allontanarsi, Uber si volse verso la rocca, fissando la finestra da cui provenivano i suoni della lotta tra Sly e Fei Ling.

...continua!

Nessun commento: