lunedì 3 gennaio 2011

SFIDA FINALE - EPISODIO 12


- E SONO PARTITI!!! - sbraita Pinkstar nel suo bastone, utilizzandolo come microfono per la telecronaca della sesta sfida.

- Pancho, Vinnie La Rosa e Regina dei Ghiacci sono in testa, ma NOOO! Pancho e Vinnie finiscono su una mongolfiera pubblicitaria perdendo secondi preziosi!

Il brusio di una folla inesistente riempie l'aria.

- Mentre Regina dei Ghiacci continua la sua corsa, pardon, caduta nel vuoto, Alexander Faust si fa spuntare un paio di stilosissime ali nere demoniache e plana verso terra senza rischiare l'osso del collo. Moonjade e Armstrong, invece, rimangono indietro fluttuando dolcemente in una bolla telecinetica creata dalla stessa Moonjade!



- Ecco invece a poca distanza che Thunderlass si scaglia contro Killghost per saldare un conto personale... però DIMENTICA che Killghost può rendersi incorporea e le PASSA ATTRAVERSO!!!

Altro brusio.

- Clamoroso! Thunderlass ha fallito il suo attacco, però in compenso ora che si trova in caduta libera può recuperare velocemente posizioni!


- ...ma non è sufficiente, perchè Regina dei Ghiacci tocca terra! Mossa creativa di Regina sul finale: ha creato un soffice cumulo di neve per attutire la caduta e grazie a questo è SOPRAVVISSUTA!

Il secco rumore di uno sparo fende l'aria.

- ATTENZIONE! Forse ho parlato troppo presto! La Regina dei Ghiacci ha subìto un colpo di pistola alla testa! Confermo: la neve è macchiata di sangue. Regina è morta! Ripeto: Regina dei ghiacci è stata uccisa da...

Un lampo accecante nel cielo attira l'attenzione di Pinkstar.


- Ma che succede? CLAMOROSO, amici sportivi e non sportivi! Thunderlass ha scatenato tutto il suo potere e si è trasformata in una gigantesca fenice di elettricità!

Il pubblico immaginario esplode in un fragoroso boato, con applausi, urla e fischi.

- Ora Thunderlass ha avvolto Killghost, mettendola in seria difficoltà! Sentiamo cosa si stanno dicendo...

- KILLGHOST! Disperderò il tuo corpo intangibile per sempre!!!

- Non farlo, Thunderlass! Così moriremo entrambe!

- Per fermare un essere malvagio come te, è un sacrificio che compio volentieri!

- No, aspetta! NNNOOOOOO!!!!!!

Con un sinistro sfrigolio Thunderlass si avvita a spirale intorno a Killghost, deformandola e scomponendola in brandelli elettromagnetici, fino a quando di entrambe non rimane che il ricordo.

- Impressionante, amici telespettatori! -riprende Pinkstar- Probabilmente Thunderlass era l'unica con il potere di distruggere Killghost... e non ha esitato a sacrificarsi per farlo! Prima di continuare propongo un applauso per onorare tanto coraggio!

Un lungo applauso risuona tra le strade deserte di Spear City.


- Bene! Come si dice in questi casi: the show must go on! A causa di Thunderlass e Killghost ci siamo persi le fasi finali della prova, quindi ora raggiungerò i concorrenti per rivelare chi è il vincitore!

Rullo di tamburi.
Pinkstar plana sulla strada, dove lo attendono Pancho, Alexander Faust, Moonjade e Armstrong.

- Signore e signori, il vincitore della sesta sfida è...


- VINNIE LA ROSA!

Mentre i tamburi si trasformano in una fanfara da circo, a sua volta quasi sovrastata da fischi e applausi, dal buio di un vicolo laterale emerge Vinnie, mentre gli altri concorrenti si guardano increduli.

- Ma è IMPOSSIBILE! -protesta Pancho- Vinnie è finito con me sulla mongolfiera, e quando mi sono lanciato da lì non l'ho più visto! Non può essere arrivato primo!

- Già! -rincara la dose Alexander Faust- Senza contare che Vinnie non avrebbe mai potuto sopravvivere alla caduta! Non ha super-poteri!

- Ed è qui che vi SBAGLIATE! -rivela Pinkstar- Pur avendoli sempre tenuti nascosti, Vinnie i super-poteri li ha eccome!!! Vinnie, caro, puoi spiegare per favore agli altri concorrenti quali sono?

- Posso scomparire in un'ombra e ricomparire in un'altra.

- COLPO DI SCENA, signore e signori! Allora, Vinnie, racconta di preciso come si sono svolti i fatti!

- Quando sono finito sulla mongolfiera, intorno a me c'era abbastanza buio per fondermi con le ombre. Poi, semplicemente, sono riemerso da un'altra ombra a terra. Ho avuto il tempo di... diciamo... "occuparmi" di Regina dei Ghiacci, poi non ho fatto altro che aspettare.


- Ed ora, Vinnie, come da regolamento tocca a te decidere chi sarà eliminato!

Vinnie non ha esitazioni:

- Moonjade.

- Cosa? No!

Ma le proteste della super-eroina si perdono nel nulla quando un lampo di luce la avvolge strappandola da questo piano dell'esistenza.

Pinkstar conclude la telecronaca:

- Bene, signore e signori! Anche la sesta sfida è terminata! Su diciotto concorrenti iniziali sono rimasti in gara sono Alexander Faust, Armstrong, Pancho e Vinnie La Rosa. Non perdetevi la prossima prova, perchè finalmente siamo giunti alla... SFIDA FINALE!!!





Scheda del personaggio: Regina dei Ghiacci
Vero nome: sconosciuto


Vanitosa, superba e frivola, Regina ha il controllo su tutto ciò che è freddo. Si crede una vera regina, quindi è convinta che le leggi nei suoi confronti non siano valide e si aspetta di essere servita e riverita da chiunque. Tuttavia è anche molto competitiva e non si tira indietro davanti ad una sfida che attiri la sua attenzione...








Scheda del personaggio: Thunderlass
Vero nome: Annamaria Greco


Super-eroina di origini siciliane, proviene da una famiglia di emigranti negli Stati Uniti rimasti molto legati alla loro terra. Cresciuta nel mondo della moda come parrucchiera e sarta, ha deciso di diventare una super-eroina quando si sono manifestati i suoi poteri. E' l'unica donna nel super-gruppo Spear-Force ed ha una relazione sentimentale con Maximum.






Scheda del personaggio: Killghost
Vero nome: Cynthia Blackstone



Ex-poliziotta ambiziosa e senza scrupoli, quando ha ricevuto i poteri si è data al crimine insieme al fratello Frank, meglio conosciuto come Brick. Può rendere il suo corpo intangibile e controllare le menti altrui.




Scheda del personaggio: Moonjade
Vero nome: Dana Braun


Violinista di origine austriaca, è cieca ma può percepire la forza vitale degli esseri viventi. Forse è la telepate più potente di Spear City.

1 commento:

Fumettista Esplosivo ha detto...

Che vergogna... qui mi sono dimenticato di commentare!

Grazie per la citazione di Capitan Nova!

Ad avercele di mongolfiere pubblicitarie!... Mmmm... con un migliaio di quelle ai miei ordini potrei attaccare Roma!